Cristina R.

The trip of

Luna di Miele in Vietnam * * * * *

Reviews

  • * * * * *

Trip experience

Un viaggio di nozze bellissimo in Vietnam! Ci siamo sposati nel mese di dicembre e a gennaio siamo partiti per il Vietnam. La guida era sempre molto disponibile e pronta a venire incontro alle nostre esigenze, con molta flessibilità sul programma.

Positive aspects

Guida disponibile, itinerario ben organizzato

Negative aspects

Nessuno

La risposta di viviTravels

viviTravels

Ciao Cristina,
grazie il tuo commento.
Siamo lieti che abbiate apprezzato il viaggio organizzato appositamente per voi.

Buona vita insieme e di nuovo tanti auguri!
Alla prossima!

Description

Una luna di miele dedicata a tutti i neosposi che vogliono vivere durante questo viaggio in Vietnam un'esperienza indimenticabile in questo paese che presenta contrasti paesaggistici d’incredibile bellezza, villaggi ancora poco toccati dal flusso turistico, popolazioni dai costumi antichi, vivaci mercati.

Ma questo viaggio è anche relax e contemplazione.

Visited places

  1. Hanoi

    Hanoi

    Trasferimento in hotel, pranzo in hotel.

    Mezza giornata di visita dell' "Antica" Hanoi a bordo dei tradizionali Cyclo e si percorrono le strette ed affollate vie della città vecchia dove passando tra botteghe di ricamatrici o fabbricanti di "oggetti votivi in carta", farmacie tradizionali, negozi di dolciumi, abiti, cappelli, marionette in legno, borse, cinture e orologi lo shopping diventa una divertente caccia all'oggetto curioso ed insolito.

    Trasferimento e cena presso ristorante tipico, pernottamento in hotel.

    Visited places

    Day 1

    Accommodation offered

  2. Hanoi - Halong

    Hanoi - Halong

    Colazione in hotel.

    Trasferimento da Hanoi a Halong Bay con una sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra.

    Visita della Baia di Halong, considerata "una delle Ottave Meraviglie del Mondo".

    Navigazione su una tradizionale giunca vietnamita in legno, sapientemente ristrutturata e resa simile ad un elegante hotel galleggiante. La navigazione si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e  stalagmiti disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie.

    Cena e pernottaemnto a bordo. 

    Visited places

    Day 2

    Accommodation offered

  3. Hoian

    Hoian

    Colazione in hotel.

    Mezza giornata di visita di My Son, l’antichissima “Città Santa” del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata "World Heritage" dall'UNESCO.
    In un superbo anfiteatro roccioso ammantato di folta e selvaggia vegetazione gli antichi sovrani Cham fecero costruire, tra il VI ed il XIV secolo, i loro santuari in mattone ed arenaria in cui per secoli si celebrarono i riti in onore di Shiva e Vishnu.

    Mezza giornata visita di Hoi An "Natura".
    Stupendo è il quadro ambientale in cui venne costruita Hoi An ed il modo migliore perapprezzarlo è quello di farsi trasportare da una barca che scivola sulle quiete acque del fiume nelle calde tonalità di luce del pomeriggio e le rive si animano di gente intenta ai piccoli lavori, i carpentieri assemblano le cocche di piccoli pescherecci, si alza il fumo di qualche forno in cui si cuociono mattoni o artigianali ceramiche ed i pescatori tirano le reti e levano le nasse colme di succulenti crostacei.

    Pranzo presso il ristorante tipico. Cena in hotel.

    Visited places

    Day 4

    Accommodation offered

  4. Hoian - Hue

    Hoian - Hue

    Colazione in hotel.

    Trasferimento da Danang a Hue.

    Visita del prezioso Museo Cham di Danang, costruito nel 1916 dall' Ecole française d' Extrême-Orient e recentemente ampliato e ristrutturato. Nelle sue sale si scoprono i capolavori di statuaria cham che vanno dal VII al XIV secolo.

    Si prosegue poi per il massiccio roccioso del Ngu Hanh Son, le Cinque Montagne di Marmo o dei "Cinque elementi naturali" e l'Acqua o Thuy son, è la più sacra fra le montagne.
    Ai suoi piedi, nel villaggio di Dong Hai, centinaia di famiglie si dedicano ancora alla vecchia arte di lavorazione della pietra.

    Da una breve scalinata in pietra si sale a mezza costa dove, addossata alla parete rocciosa, ai tempi dell’Imperatore Minh Mang venne costruita la Linh Ung Pagoda, uno dei più venerati luoghi di culto della regione.

    Pranzo presso il ristorante tipico .Cena in hotel.

    Visited places

    Day 5

    Accommodation offered

  5. Hue

    Hue

    Colazione in hotel.

    Mezza giornata visita di Hue che fu capitale dal 1805 al 1945. Gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese.

    La visita  prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh.

    Visita della Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi, poi si prosegue con una piacevole passeggiata fra i banchi del grande mercato di Dong Ba.

    Pranzo presso ristorante tipico. Cena in hotel.

    Day 6

    Accommodation offered

  6. Hue - Saigon

    Hue - Saigon

    Colazione in hotel.

    Trasferimento dall'hotel all' aeroporto e volo per Saigon.

    All'arrivo trasferimento in hotel.

    Mezza giornata di visita di Saigon “Coloniale” che ha inizio con il War Remnants Museum, che potremmo tradurre con “Museo dei ricordi che restano oggi della guerra”.
    Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visita un elegante atelier dove sono realizzati i raffinati oggetti in lacca.

    Si conclude con il grande mercato coperto di Ben Thanh che è il simbolo stesso della città ed è il luogo in cui tutti possono lanciarsi nello shopping più sorprendente e scatenato.

    Pranzo presso ristorante tipico. Cena in hotel.

    Visited places

    Day 7

    Accommodation offered

  7. Saigon - Mekong - Saigon

    Saigon - Mekong - Saigon

    Colazione in hotel.

    Giornata di visita della regione di Cai Be nel delta del Mekong. Si giunge ad un imbarcadero sul Mekong dove ci attendono piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e passando tra rive affollate di vita portano fino al luogo in cui si riuniscono le piccole giunche che trasportano a questo importante mercato tutti i frutti, gli ortaggi ed i prodotti artigianali provenienti da ogni zona del Delta.

    Visita di una simpatica azienda familiare dove con antiche tecniche si producono manualmente il riso soffiato, i dolci, le caramelle di zucchero di palma, le gallette di riso, etc. etc.

    Dopo il pranzo in una deliziosa casa padronale immersa in una lussureggiante piantagione di frutta, rientro a Saigon e arrivo nel tardo pomeriggio.

    Pranzo presso il ristorante tipico.

    Trasferimento al ristorante per la cena. Cena presso il ristorante tipico e pernottamento in hotel.

    Visited places

    Day 8

    Accommodation offered

  8. Saigon

    Saigon

    Il tour è concluso, dopo la prima colazione la giornata è libera in funzione del trasferimento all'aeroporto.

    Day 9