Rita E.

The trip of

Tour e vacanza in Namibia * * * * *

Reviews

  • * * * * *

Trip experience

Una vacanza da mille e una notte! Tra safari lodge da sogno e cieli stellati sopra il deserto ci sembrava di essere in un film! Una viaggio da fare almeno una volta nella vita. Le città erano molto particolari ed interessanti, ma sicuramente la parte più bella del viaggio sono state le esperienze nel deserto e i safari con i Big 5. Lo consigliamo a chi è stufo delle solite destinazioni e vuole provare qualcosa di davvero emozionante!

Positive aspects

Itinerario ben strutturato. La guida ci ha portato nei posti giusti! Gli hotel scelti erano veramente di lusso.

Negative aspects

Molto caro, ma ne è valsa la pena

Description

Benvenuti in Namibia, la terra dei deserti, dei canyon e della meravigliosa fauna selvatica! Questo tour e vacanza su misura vi farà esplorare il meglio di questa terra d'Africa, facendovi visitare suggestivi paesaggi e remote regioni selvagge. Non solo questo tour vi lascerà ricordi memorabili, ma vi aiuterà anche a entrare in contatto con la natura e le persone. I nostri esperti e guide locali faranno in modo che siate comodi e sicuri e che vi sentiate a vostro agio completamente immersi nell'ambiente circostante.

Pochi paesi al mondo possono competere con la Namibia per spazi aperti e paesaggi sconfinati, o per i magici cieli notturni: sarà davvero il viaggio della vita!

Il vostro viaggio e vacanza da sogno in Namibia prevede:

  • Deserto del Namib, Palmwag, Sossusvlei e Deadvlei, regioni aride dove avrete la possibilità di ammirare bellissimi cieli stellati, esplorare paesaggi unici e alloggiare in affascinanti lodge di lusso nel deserto
  • Kuiseb Canyon e Fish River Canyon, dove la natura supera sè stessa
  • La cittadina costiera di Swakopmund, Spitzkoppe e la colonia di foche di Cape Cross
  • Eccezionali incontri con la cultura Herero
  • Visita del Parco nazionale Etosha, del Kalahari, del Waterberg National Park e naturalmente della piccola capitale Windhoek

Visited places

  1. Windhoek

    Windhoek

    Arrivo all'aeroporto internazionale Hosea Kutako di Windhoek e incontro con la guida/rappresentante che vi offrirà una bottiglietta d'acqua omaggio. Si parte quindi alla volta del vostro grazioso hotel. Lungo il tragitto godetevi un breve tour guidato di Windhoek.

    La cena non è inclusa nella quota e si terrà presso la rinomata Joe's Beerhouse. Incontrate la gente del posto e godetevi la birra artigianale. (Distanza totale: 60 km, circa un'ora). Nessun pasto incluso. 

    Visited places

    Day 1

    Accommodation offered

  2. Deserto del Kalahari

    Deserto del Kalahari

    Dopo una deliziosa colazione in hotel, si lascia la capitale e ci si dirige nel deserto del Kalahari, una zona semidesertica che costituisce il più vasto tratto di sabbia ininterrotta al mondo, esteso dal Sudafrica al bacino del Congo. Il lodge si trova presso un rigoglioso giardino dove potrete anche visitare il Self Sufficient Centre, dove si coltivano verdure stagionali, si mungono le mucche e si producono vari formaggi, salumi, salsicce e biltong.

    Nel pomeriggio safari tra le sabbie del Kalahari. (Distanza totale: 310 km, circa 6 ore). Pensione completa. 

    Visited places

    Day 2

    Accommodation offered

  3. Fish River Canyon

    Fish River Canyon

    Prima di colazione partite per una breve camminata per ammirare l'alba su queste distese aride. Oggi vi aspetta un lungo viaggio in auto, superando la foresta degli alberi faretra a Keetmanshoop, prima di raggiungere il vostro alloggio presso il Fish River Canyon, il secondo canyon più grande al mondo. (Distanza totale: 450 km, circa 7 ore). Pensione completa. 

    Visited places

    Day 3

    Accommodation offered

  4. Luderitz

    Luderitz

    Dopo colazione, godetevi una breve passeggiata sui terreni dell'hotel, poi si parte verso il punto di osservazione del canyon per ammirarlo in tutto il suo splendore nella luce del mattino.

    Il tour prosegue superando il borgo di Holoog con il Limestone Oven, per poi proseguire verso l'Oceano Atlantico. Si supera Aus dove con un po' di fortuna si possono avvistare i famosi cavalli selvatici del deserto. La prossima destinazione è la cittadina costiera di Luderitz con le sue architetture tedesche e la bellissima penisola.

    Relax nel pomeriggio. Godetevi una passeggiata libera in città. (Distanza totale: 400 km, circa 6 ore). Pensione completa.

     

    Visited places

    Day 4

    Accommodation offered

  5. Namib Naukluft

    Namib Naukluft

    Dopo colazione effettuerete un tour all'alba attraverso Kolmanskop, una città fantasma deserta che un tempo fu al centro della corsa all'oro. Da Kolmanskop, tornerete nell'entroterra diretti al deserto del Namib, superando piccoli borghi quali Helmeringshausen. Fate una passeggiata nel tardo pomeriggio su uno dei tanti koppies rocciosi per ammirare il tramonto.

    Il vostro lodge è situato in una riserva naturale privata di 20.000 ettari all'interno della riserva naturale Namibrand e vanta una ricca varietà di fauna. Nei prossimi due giorni avrete la possibilità di esplorare questa zona selvaggia a piedi o all'interno di un divertente safari nel pomeriggio o di sera. Il deserto del Namib, antico di 80 milioni di anni, è il deserto più vecchio al mondo. (Distanza totale: 510 km, circa 8 ore). Pensione completa. 

    Visited places

    Day 5-6

    Accommodation offered

  6. Sesriem

    Sesriem

    Godetevi una mattina rilassata e partite dopo colazione per un viaggio di 120 km fino all'ingresso di Sesriem. Mentre ci si addentra nel deserto in auto, il paesaggio diventa ancora più affascinante. Caprioli e zebre vanno e vengono, mentre le praterie si alternano alle dune rosse. Raggiungerete l'ingresso di Sesriem e della sezione del Sossusvlei del Namib Naukluft Park. Dopo esservi registrati a Sesriem, raggiungerete il lodge.

    Dopo un po' di relax, si parte per il Sesriem Canyon, dove l'erosione di molti secoli ha inciso una stretta gola lunga circa 1 km. La gola è profonda 30-40 metri e voi farete una breve passeggiata per cercare gli ultimi residui di acqua della stagione, nascosti nei profondi crepacci del canyon. Da qui vi sposterete quindi alle dune più vicine per godervi un aperitivo. (Distanza totale: 120 km, circa 2 ore). Colazione e pranzo inclusi. 

    Visited places

    Day 7

    Accommodation offered

  7. Swakopmund

    Swakopmund

    Oggi la sveglia è prevista molto presto per percorrere i 60 km fino al Sossusvlei al buio, così da arrivare prima dell'alba. In seguito ci si sposta nel parcheggio del Dead Vlei prima di partire a piedi fino al Sossusvlei, dove si può salire sulle dune. I panorami dalla cima del Sossuvlei sono spettacolari al pari della visione misteriosa delle acacie eriolobe morte del Dead Vlei. Il vlei (palude) è secco e pieno di acacie morte (di 500-600 anni), che lo rendono molto fotogenico.

    In seguito si raggiunge la cittadina di Solitaire, famosa per lo strudel e la sua atmosfera. Godetevi qui un pranzo veloce prima di proseguire attraverso il deserto verso i climi più freschi dell'Oceano Atlantico e di Swakopmund. Il cambiamento nel paesaggio è chiaramente visibile. Attraverserete il Kuiseb Canyon durante il tragitto per Walvis Bay. Dopo una lunga giornata, si cena al Kucki's Restaurant, a poca distanza dal vostro albergo. (Distanza totale: 550 km, circa 8 ore). Pensione completa. 

    Visited places

    Day 8

    Accommodation offered

  8. Swakopmund

    Swakopmund

    La colazione è servita all'albergo. Approfittate dei giorni 9 e 10 per rilassarvi e passeggiare per la città, oppure provate una delle attività facoltative: paracadutismo (altamente consigliato), sandboard, quad, tour del deserto alla scoperta delle creature uniche che vivono in questo territorio aspro, kayak a Pelican Point (Walvis Bay), tour di Sandwich Harbour (Walvis Bay), dove le dune incontrano le onde.

    Nel pomeriggio del giorno 10 si torna nel deserto per ammirare il meraviglioso paesaggio lunare e le pianure Welwitschia (dove si notano le interessanti piante Welwitschia Mirabilis). Questa località è anche ideale per ammirare il tramonto. Tornate in città per la cena. La colazione del giorno 9, la colazione e la cena del giorno 10 sono incluse. 

    Day 9-10

    Accommodation offered

  9. Spitzkoppe

    Spitzkoppe

    Dirigetevi a nord da Swakopmund lungo la strada di sale. Raggiungete la Skeleton Coast superando Henties Bay con una breve sosta a Cape Cross per ammirare la colonia di foche. Da qui raggiungerete l'impressionante Spitzkoppe per il pranzo e la visita della zona. Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio (Distanza totale: 300 km, circa 5 ore). Pensione completa. 

    Visited places

    Day 11

    Accommodation offered

  10. Damaraland

    Damaraland

    Oggi si viaggia in direzione di Twyfelfontein superando l'impressionante massiccio del Brandberg, la montagna più alta della Namibia. Arriverete in tempo al vostro camp di lusso per passare la giornata in totale relax, ammirando il bellissimo paesaggio e riscaldandovi al sole. (Distanza totale: 260 km, circa 5 ore). Pensione completa. 

    Visited places

    Day 12

    Accommodation offered

  11. Damaraland

    Damaraland

    Oggi ci si addentra ancora di più nel Damaraland. Il paesaggio è caratterizzato da grande distese, fiumi effimeri e piccoli villaggi. Supererete alcuni indigeni Herero che vendono i loro prodotti artigianali lungo la strada. Visiterete la foresta pietrificata dove grossi tronchi di albero, probabilmente antichi di circa 260 anni, si sono depositati. Effettuerete quindi un tour guidato della zona. 

    Il vostro lodge si colloca sul fiume Uniab, in una zona che ospita la più elevata densità di predatori in Namibia al di fuori dell'Etosha, oltre che il rinoceronte nero, ad altissimo rischio di estinzione, Gli elefanti adattati al deserto sono visitatori assidui della zona verde intorno al lodge. Dopo il check in e un po' di relax, godetevi un tour guidato al bellissimo punto panoramico sulle pianure del Damaraland. Ammirate il tramonto dalla zona del lodge prima della cena al ristorante. (Distanza totale: 160 km, circa 3 ore). Pensione completa. 

    Day 13

    Accommodation offered

  12. Kaokoland

    Kaokoland

    Questa mattina potrete scegliere di effettuare un safari tra i rinoceronti a piedi con le guide dal Palmwag (non incluso). Dal Palmwag ci si sposta a nord in direzione del confine con l'Angola, raggiungendo il lodge nel primo pomeriggio. Il lodge si trova nel meraviglioso Khowarib Shlucht sul fiume Hoanib. Il vostro alloggio è costituito da tende di lusso con bagno privato. Nel pomeriggio si passeggia lungo il fiume. (Distanza totale: 80 km. circa 2 ore). Pensione completa. 

    Visited places

    Day 14

    Accommodation offered

  13. Etosha National Park

    Etosha National Park

    Si attraversa Kamanjab diretti a Outjo. Si entra così nel celeberrimo Etosha National Park dall'Anderson Gate. Da qui il viaggio al camp principale è breve: si tratta dell'Okaukuejo, dove resterete due notti. Questo parco che circonda l'Etosha Pan (una vasta pozza d'acqua salata), è un paradiso naturale dove forse riuscirete a vedere la maggior parte della fauna selvatica che si trova in questo ampio parco. L'Etosha è uno dei parchi africani più facilmente accessibili. Nonostante la sua pozza sia secca per buona parte dell'anno, i piccoli specchi d'acqua permanenti dissetano moltissimi animali e uccelli.

    Dopo la registrazione al lodge e il pranzo, ci sarà tempo per riposare prima di partire per un safari pomeridiano. (Distanza totale: 400 km, circa 6 ore). Pensione completa. 

    Visited places

    Day 15

    Accommodation offered

  14. Etosha National Park

    Etosha National Park

    La tabella di marcia all'Etosha è strutturata in base alle vostre preferenze. Visitate le varie pozze d'acqua e aspettate che compaiano gli animali. Oppure rilassatevi al camp, oppure ancora partecipate ad un'altra emozionante giornata di safari presso uno dei laghetti della zona. La cena sarà a vostre spese questa sera. (Distanza totale: 100 km, circa 6 ore). Colazione e pranzo inclusi. 

    Day 16

    Accommodation offered

  15. Etosha National Park

    Etosha National Park

    Proseguite il vostro viaggio nel cuore dell'Etosha. Lasciate il camp ed, effettuando safari lungo il tragitto, nella zona sud della grande pozza d'acqua, raggiungete il Namutoni Rest Camp. (Distanza totale: 70 km. circa 6 ore). Pensione completa. 

    Day 17

    Accommodation offered

  16. Waterberg Plateau National Park

    Waterberg Plateau National Park

    Dopo tre giorni all'Etosha, lascerete il parco. La vostra prossima destinazione è l'altopiano Waterberg, una montagna caratteristica che svetta sulle pianuire del Kalahari namibiano. Effettuerete quindi un safari guidato nel pomeriggio. Godetevi i panorami spettacolari da questa impressionante formazione geologica. Il parco non riveste solo un' importanza paesaggistica e naturale, in quanto costituisce l'habitat riproduttivo per specie animali in via d'estinzione da tutta la Namibia, ma è anche il luogo dove gli Herero persero la loro ultima grandiosa battaglia contro le forze tedesche e furono quindi costretti a fuggire in Botswana. (Distanza totale: 320 km, circa 5 ore). Pensione completa, 

    Visited places

    Day 18

    Accommodation offered

  17. Windhoek

    Windhoek

    Prima di colazione salita in cima all'altopiano per ammirare lo spettacolare paesaggio all'alba. Dopo colazione si riparte alla volta di Windhoek. Passate il pomeriggio a visitare Windhoek e i suoi interessanti negozi. Questa sera vi attende una speciale cena di saluto all'hotel. (Distanza totale: 350 km, circa 4 ore). Colazione e cena incluse. 

    Day 19

    Accommodation offered

  18. Fine del tour

    Fine del tour

    Dopo colazione si percorrono i 45 km fino all'aeroporto in tempo per il vostro rientro a casa. 

    Day 20