Matteo F.

The trip of

Viaggio nella terra dei Khmer * * * *

Reviews

  • * * * *

Trip experience

Un viaggio molto interessante , durante il quale abbiamo soggoornato nelle case della popolazione locale. Ci hanno accolto (me e mio figlio) come fossimo della loro famiglia. Ci sono mancati a volte i comfort di casa, ma rimane un'esperienza che non potremo mai dimenticare.

Positive aspects

La possibilità di dormire nelle case della gente del posto e conoscere la vita reale del paese

Negative aspects

Qualche volta abbiamo rimpianto la mancanza di comfort.....

Description

Se siete alla ricerca di una pausa dalla frenetica vita di città e dalle tecnologie, questo viaggio in Cambogia, nella terra delle popolazioni Khmer, è l'esperienza che fa per voi. Il ritmo della vita qui è più lento e tranquillo e grazie alle competenze della vostre guide avrete modo di conoscere da vicino la gente del posto, approcciandone i costumi e la vita locale e condividendo le reciproche esperienze.

Questo tour combina armoniosamente le attrazioni culturali più importanti del paese e le esperienze nella natura e tra la gente. Ecco le tappe fondamentali:

  • Visita ai templi dell'Angkor Wat, principale sito culturale e storico della Cambogia e in generale dell'Asia
  • Escursioni a piedi e in mountain bike tra le montagne di Phnom Kulen
  • Visita al grande lago Tonle Sap, con soggiorno di due notti in una casa galleggiante

Visited places

  1. Siem Reap

    Siem Reap

    Arrivo a Siem Reap e, il secondo giorno, visita ai famosissimi templi dell'Angkor Wat, sito religioso Khmer dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

    Visited places

    Day 1-2
  2. Siem Reap - Chao Srei Vibol - Roluos

    Siem Reap - Chao Srei Vibol - Roluos

    Partenza all'alba per una giornata di scoperta in bicicletta attraversando campi di riso e molti villaggi. La strada vi porterà alla antica Via Reale per raggiungere il tempio perduto di Chao Srei Vibol, piccolo e nascosto dalla foresta, al di fuori dei sentieri più battuti. Un viaggio fuori dal tempo lontano dalla frenesia della città, per scoprire la vita locale.

    Passando tra i villaggi, scoprirete la tranquilla atmosfera della vita rurale in Cambogia e anche i diversi mestieri: dal fabbro al parrucchiere fino al coltivatore della palma da zucchero. Nel pomeriggio arriverete presso una casa di abitanti del posto che vi accoglierà con il sorriso e la tipica ospitalità cambogiana. La padrona di casa vi mostrerà come si cucina nelle abitazioni cambogiane.

    In serata si passeggia per il villaggio, sulle sponde di un piccolo lago, tra i campi di riso e case tradizionali. Si cena con gli ospiti: sarà la vostra prima notte in una casa del posto. (Da 20 a 25 km  di mountain bike con veicolo di supporto / pista di laterite e suolo).
     

    Visited places

    Day 3
  3. Roluos - Phnom Kulen

    Roluos - Phnom Kulen

    Ringraziate i vostri ospiti per la loro ospitalità prima di intraprendere la strada attraverso coltivazioni di banana e cocco fino a Beng Mealea, situato ai piedi della catena di Phnom Kulen. L'atmosfera del luogo vi permette di immaginare l'emozione dei primi scopritori di Angkor alla fine del XIX secolo.

    Beng Melea è considerato uno dei più importanti templi Khmer, al punto che sarebbe stato un modello di Angkor Wat. Si prosegue su un veicolo privato iniziando l'ascesa di Phnom Kulen, la montagna sacra dei Khmer. A metà strada si arriva ad una cascata.

    Nel pomeriggio, continuerete a piedi attraversando la foresta fino ad un piccolo tempio nascosto. In seguito incontrerete i vostri ospiti, con i quali trascorrete la notte in una piccola strada tra le risaie. Raggiungerete il villaggio situato in cima alla montagna. I padroni di casa vi accoglieranno nella loro abitazione di legno tradizionale Khmer dove trascorrerete due notti. (4-5 ore di cammino con un 300m di salita)
     

    Visited places

    Day 4
  4. Phnom Kulen

    Phnom Kulen

    Colazione con i vostri ospiti. Si parte a piedi verso un altro villaggio per incontrare gli artigiani del posto e gli agricoltori, per conoscere da vicino la loro vita quotidiana e la loro lavoro nei campi.

    La vostra passeggiata proseguirà poi attraverso i villaggi, incontrando un'altra famiglia la cui attività principale è l'allevamento ittico. Vi fermerete per un pic-nic in un villaggio, di cui visiterete la scuola, incontrando i bambini. Nel tardo pomeriggio, tornerete dai vostri ospiti dove avrete il tempo per passeggiare per il villaggio o aiutare la padrona di casa a preparare la cena. Seconda notte in una casa del posto. ( 2/3 ore di cammino).
     

    Day 5
  5. Phnom Kulen - Bantey Srei - Siem Reap

    Phnom Kulen - Bantey Srei - Siem Reap

    Oggi si riparte alla volta di Siem Reap, facendo tappa a Bantey Srei, importante tempio induista del X secolo il cui nome significa "fortezza delle donne".

    Day 6
  6. Siem Reap

    Siem Reap

    Giornata a Siem Reap con visita della città e delle sue principali attrazioni.

    Day 7
  7. Kampong Thom - Tonle Sap

    Kampong Thom - Tonle Sap

    Oggi ci si sposta a Tonle Sap, un sistema combinato tra lago e fiume di enorme importanza per la Cambogia. È il più grande lago di acqua dolce del sud-est asiatico: qui passerete le prossime due notti, ospiti di una famiglia del posto in una casa di un villaggio galleggiante.

    Visited places

    Day 8-9
  8. Tonle Sap - Kampong Chnang - Phnom Penh

    Tonle Sap - Kampong Chnang - Phnom Penh

    Rientro a Phnom Penh con tappa alla città di Kampong Chnang lungo il tragitto. Fine del tour.

    Visited places

    Day 10