Veronica F.

The trip of

Messico coloniale - Tour e vacanza con Città del Messico a Guadalajara * * * * *

Reviews

  • * * * * *

Trip experience

Una vacanza in Messico da incorniciare. Dieci giorni di divertimento, ottimo cibo e visite interessanti. Guida preparatissima e sempre disponibile.

Positive aspects

Il rapporto qualità-prezzo.

Negative aspects

Nessuno!

Description

Un tour alla scoperta delle più belle ed antiche città coloniali del Messico, sospese tra tradizione e modernità e dal fascino autentico.

San Miguel de Allende, scrigno d’arte; Guanajuato, “Capitale Cervantina dell’America”; Queretaro, culla della costituzione messicana. Durante questo viaggio e vacanza in Messico, nel Nord - Centro America, si avrà anche la possibilità di visitare moltissimi patrimoni dell'Umanità, caratterizzati da architettura unica e bellezza straordinaria.

I punti salienti di questo viaggio e tour in Messico sono:

  • Tour di Guadalajara, dove comprendere il processo di produzione della tequila
  • La scoperta di Patzcuaro, famosa per la sua danza tradizionale
  • Visita e tour di Città del Messico, la celebre capitale del paese
  • Tour delle città coloniali, grazie al quale si viaggia indietro nel tempo per scoprire epoche antiche.

Visited places

  1. Centro storico e museo antropologico

    Centro storico e museo antropologico

    Oggi conoscerete una delle più grandi ed emozionanti città del mondo! Godetevi un tour guidato del centro storico, annoverato tra i patrimoni Unesco. Questo interessante tour comprende lo Zocalo, il cuore di Città del Messico, dove visiterete la Cattedrale metropolitana, una delle più grandi e antiche d'America, e, se aperto, il Palazzo nazionale, dove si trovano i famosi murales di Diego Rivera.

    Vedrete anche le rovine del Templo Mayor, uno dei templi più importanti degli aztechi nella loro antica capitale, Tenochtitlan. Poi si raggiunge il bellissimo Paseo de la Reforma Avenue per arrivare a Chapultepec Park e visitare il Museo di antropologia. Questo museo è considerato uno dei più raffinati di questo genere. Colazione inclusa.

    Day 2

    Accommodation offered

  2. Teotihuacan e Basilica di Guadalupe

    Teotihuacan e Basilica di Guadalupe

    Oggi scoprirete Teotihuacan, uno dei siti archeologici più impressionanti al mondo. Era la città più grande del continente americano e una delle più grandi al mondo. Fino a che i suoi abitanti non la abbandonarono intono all'ottavo secolo, Teotihuacan fu probabilmente il centro culturale più civilizzato e significativo dell'antico Messico.

    Durante questo tour guidato vedrete le Piramidi del sole e della luna, percorrerete il Viale dei Morti, il Tempio di Quetzalcoatl con le sue eccezionali sculture in pietra di serpenti piumati, il Tempio delle Farfalle e le fortezze. Prima di tornare in hotel, farete tappa al Santuario della Vergine di Guadalupe, centro di pellegrinaggio per milioni di messicani e persone da tutto il mondo. Colazione inclusa.

    Day 3

    Accommodation offered

  3. Tula - Queretaro - San Miguel

    Tula - Queretaro - San Miguel

    Oggi si lascia Città del Messico e si parte per Tula. Tula era la capitale dei toltechi e una delle città più potenti del Mesoamerica. L'edificio più famoso di questo sito archeologico è il tempio di Tlahuizcalpantecuhtli, un'impressionante piramide con bellissime statue di guerrieri toltechi (gli atlanti) in cima.

    Si prosegue quindi verso Queretaro, un bella città che ebbe un ruolo cruciale nella storia messicana. A Queretaro pranzo incluso. Dopo un breve tour del centro storico ben conservato della città, riconosciuto dall'Unesco, si viaggia verso San Miguel Allende, una delle città coloniali più belle del Messico. Qui visiterete la famosa Parrocchia di San Miguel. In serata tempo libero per la cena. Godetevi anche l'atmosfera serale della città. C'è anche la possibilità di acquistare artigianato locale. Colazione e pranzo inclusi.

    Visited places

    Day 4

    Accommodation offered

  4. San Miguel de Allende - Guanajuato

    San Miguel de Allende - Guanajuato

    Alla mattina breve viaggio verso la città di Atotonilco. Qui si visita la cappella costruita nel sedicesimo secolo. Vedrete la fusione delle culture europee e pre-ispaniche nelle sue pareti e sui soffitti. Si prosegue verso Dolores Hidalgo, una cittadina dove Miguel Hidalgo, padre del Messico, produsse il suo "Grito de Dolores" (Urlo d'indipendenza). In serata si raggiunge Guanajuato. Dopo la registrazione in hotel si effettua un tour serale per vedere il centro illuminato della città. Colazione inclusa.
     

    Visited places

    Day 5

    Accommodation offered

  5. Guanajuato - San Luis Potosi- Zacatecas

    Guanajuato - San Luis Potosi- Zacatecas

    Con la sua storia di importante centro di estrazione mineraria, Guanajuato deve la sua prosperità alle abbondanti riserve d'argento. La città è un vero e proprio gioiello tra le città coloniali del Messico. Alla mattina si esplora ancora la città. Godetevi attrazioni quali il mercato Hidalgo, il teatro Juarez, l'università, la "strada del bacio", la Alhondiga de Granaditas e il monumento di El Pipila.

    A seguire ci si sposta a San Luis Potosi. Tour panoramico del centro, per poi proseguire verso la bella città di Zacatecas, un magnifico monumento storico all'epoca del viceregno, situata sulle pendici della collina Cerro de la Bufa. In serata passeggiata per familiarizzare con questa città coloniale. Colazione inclusa.

    Visited places

    Day 6

    Accommodation offered

  6. Zacatecas -Guadalajara

    Zacatecas -Guadalajara

    Trasferimento a Tlaquepaque, una pittoresca cittadina con strade ciottolate, grandi portoni, gallerie, prodotti dell'artigianato e diverse qualità e stili. Tempo libero per godersi quest'amabile città, di cui El Parian è il fulcro principale, e il giusto luogo dove rilassarsi.

    Nel pomeriggio, il tour procede verso Guadalajara. Quest'ultima è la seconda città più grande del Messico e patria di molte tradizioni messicane conosciute in tutto il mondo.

    Visited places

    Day 7

    Accommodation offered

  7. Tequila e Guadalajara

    Tequila e Guadalajara

    Oggi si inizia con una visita alla città di Tequila, dove nacque il più famoso liquore messicano. Lungo il tragitto, si ammireranno spettacolari panorami delle coltivazioni di agave. Nella colorata cittadina di Tequila, visiterete una delle più rinomate "haciendas" dedicate alla produzione di tequila, per conoscere il processo produttivo della bevanda nazionale messicana. Ovviamente avrete anche l'occasione unica di degustare della vera tequila!

    In seguito, rientro a Guadalajara. Si effettua quindi un tour che comprende l'immensa cattedrale a due torri, circondata da graziose piazze, il Palazzo del governo, il teatro Degollado e Hospicio Cabañas. Colazione inclusa.

    Day 8

    Accommodation offered

  8. Guadalajara - Patzcuaro - Morelia

    Guadalajara - Patzcuaro - Morelia

    Alla mattina partenza per il lago Chapala, il lago più grande del Messico, circondato da montagne. Visita di Chapala e poi viaggio verso lo stato del Michoacán. E' prevista una breve visita a Tzintzuntzan, un tempo capitale del popolo Purepecha. La prossima tappa è Pátzcuaro, magica cittadina situata su un grande lago, famosa per le sue bellezze coloniali e per le sue tradizioni uniche. Tra le sue attrazioni si contano la Basilica di Nostra Signora della Salute, la Casa degli 11 cortili e il centro storico. Da non perdere è la tradizionale "Danza de los Viejitos” ("danza degli anziani"), la tradizione Purepecha più divertente.

    Dopo un po' di tempo libero, nel tardo pomeriggio, si prosegue per Morelia, nota come la più aristocratica delle città coloniali del Messico. Godetevi la vasta gamma di bar e ristoranti con piatti tipici della regione. Colazione inclusa.

    Visited places

    Day 9

    Accommodation offered

  9. Visita di Morelia - Città del Messico

    Visita di Morelia - Città del Messico

    Visita di Morelia, patrimonio culturale: Plaza de Armas, palazzo del governo, giardino e Conservatorio delle rose, palazzo Clavijero, Mercado de Dulces, acquedotto, fontana di Tarascas, vicolo dell'amore, Calzada. Nel pomeriggio si parte per Città del Messico.

    Day 10