LORENA S.

The trip of

Viaggio nell'Iran a 5 stelle * * * * *

Reviews

  • * * * * *

Trip experience

Un viaggio bellissimo e che consiglio, adatto a tutti. Ho trovato persone veramente accoglienti, dalle guide agli autisti, fino al personale dell'hotel. Ho viaggiato molto e in pochi altri posti ho trovato una tale ospitalità, paragonabile forse solo all'Uzbekistan. Sono molto soddisfatta.

Positive aspects

L'ospitalità delle persone, la comodità dei trasporti e i luoghi visitati.

Negative aspects

Un hotel del tour non era all'altezza degli altri, ma lo sapevamo, ci era stato detto che in altri hotel la disponibilità era esaurita, Nel complesso questo non ha compromesso la bellezza del viaggio.

Description

Un viaggio da mille e una notte nell'Iran più maestoso, la perla del Medio Oriente, alla scoperta dei meravigliosi palazzi dell'antica Persia. Si viaggerà da Teheran alle celeberrime e fascinose città di Yazd, Shiraz e Isfahan, tra sontuose moschee e palazzi da favola. Si farà anche sosta nella zona di Persepoli, per una visita all'antico sito archeologico.

E dopo le visite culturali, relax assoluto: durante la vostra vacanza si alloggia in alberghi di lusso a 4 o 5 stelle.

Che cosa state aspettando? Partite per il vostro viaggio deluxe in Iran!

Visited places

  1. Tehran - Shiraz

    Tehran - Shiraz

    Inizia la visita della città facendo tappa a Palazzo Golestan (patrimonio Unesco) con la famosa sala degli specchi. Dopo pranzo, visita al Museo dei Gioielli, ricavato nel caveau della Banca Centrale, dove si trova una meravigliosa collezione accumulata nel corso degli anni dai reggenti persiani. Trasferimento in aeroporto e volo per Shiraz. Cena e pernottamento.

    Visited places

    Day 2

    Accommodation offered

  2. Persepoli

    Persepoli

    Escursione a Persepoli (patrimonio Unesco) con la visita della città, antica capitale persiana, fatta costruire da Dario I nel 518 a.C.; si prosegue poi con la visita alle tombe reali di Nasq-i-Rostam. Nel pomeriggio visita della città: si inizia con la cittadella di Karim Khan, imponente struttura voluta dal sovrano illuminato Karim Khan che nel 1750 stabilì a Shiraz la capitale del paese, poi la meravigliosa Moschea delle Rose e l'Orangerie con il suo splendido giardino. Si prosegue con il Bazar dell'Ottocento, il caravanserraglio di Moshir e il mausoleo di Hafez, il poeta iraniano più amato. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    Day 3

    Accommodation offered

  3. Shiraz - Yazd

    Shiraz - Yazd

    Partenza per Yazd e lungo il percorso sosta a Pasargade (patrimonio Unesco), prima capitale achemenide, con la tomba del suo leggendario fondatore Ciro il Grande. Ci si ferma poi ad Abarkuh, un’oasi nel deserto dove svetta un cipresso di 5000 anni e arrivo a Yazd, tra i più importanti centri carovanieri medioevali. Cena e pernottamento.

    Visited places

    Day 4

    Accommodation offered

  4. Yazd - Nain -Isfahan

    Yazd - Nain -Isfahan

    Visita della spettacolare Moschea Jameh con i suoi minareti, i più alti di tutto l'Iran, che si erge in una bellissima piazza medievale, le Torri del silenzio zoroastriane, il Tempio del fuoco dove arde da 1500 anni un fuoco perenne, il centro antico della città (patrimonio Unesco) e la prigione di Alessandro. Dopo pranzo, partenza per Isfahan, visita alla moschea Nain, antica moschea costruita nel 1100 poco dopo la conquista araba della Persia. Arrivo a Isfahan, considerata a ragione la più bella città dell’Iran, cena e pernottamento.

    Visited places

    Day 5

    Accommodation offered

  5. Isfahan

    Isfahan

    Dalla bellissima Piazza (terza per grandezza nel mondo) si visita la meravigliosa Moschea di Loftollah dalle ricche maioliche e il Palazzo Reale, con la pregevole sala della musica. Proseguiamo con la Moschea dell’Imam (patrimonio Unesco), con splendide e raffinatissime architettura e decori e del Gran Bazaar, antico e vivacissimo. Concludiamo con la Moschea Jameh (patrimonio Unesco), vero e proprio museo di architettura islamica.

    Day 6

    Accommodation offered

  6. Isfahan

    Isfahan

    Continuiamo con la visita di Isfahan: la visita del quartiere armeno della città, Jolfa e della cattedrale di Vank, dagli affreschi colorati e vivaci e del Palazzo Chehel Sotun o “delle 40 colonne”.  Passeggiata serale per vedere i ponti cittadini illuminati.

    Day 7

    Accommodation offered

  7. Isfahan - Tehran

    Isfahan - Tehran

    Partenza per Tehran. Si sosta a Natanz per la visita di un santuario moschea e a Kashan, città-oasi al margine del deserto dove visiteremo lo storico giardino di Fin e una delle tante case tradizionali, in passato ricche residenze dei mercanti. Cena e pernottamento.

    Day 8

    Accommodation offered

  8. Teheran

    Teheran

    Giornata libera per approfondimenti. La guida sarà a disposizione fino al trasferimento in aeroporto (nessun ingresso è previsto). Trasferimento in aeroporto e fine del servizio.

    Day 9