Gloria S.

The trip of

Tour del Vietnam e Angkor Wat in Cambogia * * * * *

Reviews

  • * * * * *

Trip experience

Nel nostro viaggio in Vietnam e Cambogia ci siamo trovati veramente benissimo, sia nella fase di organizzazione del viaggio sia sul posto. Le guide locali sono state molto accoglienti e ci hanno fatto conoscere gli angoli più belli di entrambi i paesi con grande competenza e disponibilità Davvero un viaggio che consigliamo a tutti, soprattutto per il basso costo e l'alta qualità del servizio.

Positive aspects

Viaggio bellissimo con guide molto brave

Negative aspects

Niente.

Description

Siete appassionati di storia e cultura e amate confrontarvi con le popolazioni locali quando siete in viaggio? Godetevi questo tour su misura di Vietnam e Cambogia, con visita al maestoso Angkor Wat, sarà una vacanza da mozzare il fiato.

Ecco le tappe di questo tour nel sud-est asiatico:

  • Visita delle moderne città di Hanoi, Hue e Saigon
  • Crociera nella baia di Halong, patrimonio Unesco
  • Visita di Siem Reap e dell'affascinante sito archeologico di Angkor Wat

Visited places

  1. Hanoi

    Hanoi

    Passerete una giornata esplorando l'incantevole città di Hanoi. Inizierete con una visita al mausoleo di Ho Chi Minh, per poi far tappa alla casa su palafitte, impressionante e allo stesso semplice, che un tempo fu la residenza di Ho, e alla Pagoda a un solo pilastro, prima di passeggiare nell'antico Tempio della letteratura, la prima università del Vietnam, fondata durante la costruzione della capitale nel 1070.

    Nel pomeriggio, visita al museo etnologico, il museo più interessante di Hanoi. In seguito, godetevi un giro su una tipica bicletta del posto, ammirando l'affascinante architettura coloniale francese del vivace quartiere vecchio, per poi seguire uno spettacolo di marionette in acqua. Colazione e pranzo inclusi.

    Visited places

    Day 2

    Accommodation offered

  2. Hanoi - Halong

    Hanoi - Halong

    Prima colazione - Pranzo - Cena

    Partenza al mattino per la baia di Ha Long. Si passerà attraverso le ricche fattorie del Red River Delta. Arrivati al molo di Ha Long, imbarco su una crociera nelle splendide isole che emergono dal tranquillo mare color smeraldo. Pranzo a base di frutti di mare ed esplorazione della grotta delle Soprese, una tra le più belle grotte della baia. Tramonto, cena e pernottamento a bordo della giunca.

    Visited places

    Day 3

    Accommodation offered

  3. Halong - Hanoi - Hue

    Halong - Hanoi - Hue

    Prima colazione - Pranzo

    Al mattino, caffè e tè saranno serviti sulla terrazza in seguito ad un corso di Tai Chi, mentre continuiamo ad esplorare la splendida baia di Ha Long ed il villaggio galleggiante. Pranzo con cucina vietnamita e occidentale. Lasciando la giunca, si riparte per la Provincia di Bac Ninh per approfondire la storia affascinante e la cultura del Vietnam attraverso uno spettacolo di musica tradizionale di Quan Ho. Trasferimento all'aereoporto per il volo per Hue. Pernottamento in hotel ad Hue.

    Visited places

    Day 4

    Accommodation offered

  4. Hue

    Hue

    Prima colazione

    Visita di Hue partenda dalle Tombe dell'imperatore di Minh Mang e Tu Duc insieme alla Pagoda di Tu Hieu, poi crociera sul fiume Profumo per ammirare la Pagoda antica di Thien Mu. Tempo libero per esplorare il mercato affollato di Dong Ba, dove si possono comprare souvenir ai prodotti artigianali. Pernottamento in hotel ad Hue.

    Day 5

    Accommodation offered

  5. Hue - Da Nang - Hoi An

    Hue - Da Nang - Hoi An

    Prima colazione

    Attraversiamo lo spettacolare Passo di Hai Van per raggiungere la città di Da Nang, dove visitiamo il Museo Cham e l'imponente Montagna di marmo, prima di partire per Hoi An, la città antica dalle stradine serpeggianti che risalgono al sedicesimo secolo. Un tour nel pomeriggio vi porterà al Ponte Giapponese, alla Pagoda di Phuoc Kien, alla casa antica di Tran Phu e al Museo di Hoi An. Divertitevi con lo shopping degli abiti tagliati su misura, lanterne, scarpe e cibo o semplicemente rilassatevi sulla spiaggia o nei ristoranti e caffè.

    Visited places

    Day 6
  6. Hoi An - Da Nang – Sai Gon

    Hoi An - Da Nang – Sai Gon

    Prima colazione

    Si lascia la città di Hoi An per il trasferimento all'aereoporto di Da Nang per il volo per Ho Chi Minh. Si continua con la visita della Cattedrale di Notre Dame, della Posta Centrale e del mercato cinese di Cho Lon. Esplorate la via di Dong Khoi con le boutique di abiti e accessori disegnati dai vietnamiti. L'atmosfera di Ho Chi Minh di sera è davvero da non perdere. 

    Visited places

    Day 7

    Accommodation offered

  7. Sai Gon - Vinh Long

    Sai Gon - Vinh Long

    Prima colazione - Pranzo

    Partenza al mattino per la provincia di Vinh Long. All'arrivo a Cai Be, escursione in barca al mercato galleggiante per ammirare la vendita e l'acquisto di frutta e molte altre merci sulle barche. Si passerà tra i graziosi canali del Delta del Mekong, si visiterà l'isola di An Binh con i giardini di orchidee, bonsai e frutta tropicale. Il percorso termina con uno spettacolo musicale prima del rientro a Saigon.

    Day 8

    Accommodation offered

  8. Sai Gon - Siem Reap

    Sai Gon - Siem Reap

    Prima colazione - Cena

    In mattinata, trasferimento all'aeroporto per il volo verso Siem Reap ed i tesori del Regno di Cambogia. All'arrivo in hotel, tempo libero per riposo ed attività personali. In serata vi sarà servita una cena di benvenuto al ristorante locale con lo spettacolo di danza Apsara.

    Visited places

    Day 9

    Accommodation offered

  9. Siem Reap

    Siem Reap

    Prima colazione

    Si inizia la visita del tempio di Banteay Srei. Lo speciale fascino di questo tempio consiste nelle sue dimensioni contenute, nel notevole stato di conservazione e nelle splendide sculture decorative. Si proseguirà con la visita del tempio di Banteay Samre. I suoi muri di pietra di colore rosa sono decorati da sculture e bassorilievi. Nel pomeriggio, visita del favoloso Ta Prohm abbracciato dalle radici di giganteschi rampicanti e alberi di fico. Più tardi, visita di Prasat Kravan, famoso per le sue sculture uniche di mattoni; di Srah Srang, il bagno reale un tempo usato per bagni rituali e il Banteay Kdei, circondato da quattro mura concentriche. La giornata termina con la visita del tempio di Thommanon e Chaosay Tevorda.

    Day 10

    Accommodation offered

  10. Siem Reap

    Siem Reap

    Prima colazione 

    Escursione in bicicletta (45 minuti circa) nel centro storico lungo strade poco conosciute, tra giungla, villaggi locali e negozi. È una giornata speciale e ricca di attività dedicata alla scoperta di alcuni dei templi più belli di Angkor. Visita del West Gate di Angkor Thom; nel pomeriggio visita al tempio più famoso Angkor Wat, patrimonio culturale protetto dal 1992. Al tramonto, visita del tempio di Bakheng per ammirare il tramonto dalla cima di una collina. Relax con un'ora di foot massaggi prima del rientro in hotel. 

     

    Day 11

    Accommodation offered

  11. Partenza da Siem Reap

    Partenza da Siem Reap

    Prima colazione

    La giornata inizia con l'esercusione in barca sul lago Tonle Sap per scoprire i villaggi galleggianti insieme alle scuole, ristoranti e ospedali locali. Poi visitiamo Puok, la fattoria di seta con di prodotti artigiani d'Angkor. Trasferimento in aeroporto per la partenza.

    Day 12