Ginevra P.

The trip of

Namibia classica - Tour e vacanza * * * *

Reviews

  • * * * *

Trip experience

Un bel viaggio nel deserto della Namibia. Molto belli i giri panoramici in jeep al tramonto. Un po' caro, ma sapevamo che per la Namibia i prezzi sono alti. Nel complesso è stato ancora più bello di quello che ci immaginavamo.

Positive aspects

L'itinerario è stato rispettato perfettamente, la guida era molto brava

Negative aspects

Caro

Description

Siete in cerca di una vacanza indimenticabile? Quello che vi proponiamo qui è un eccezionale viaggio attraverso gli epici paesaggi della Namibia, Africa.

Questo tour guidato include tutte le principali attrazioni della Namibia, dai deserti rossi del sud alla nebbiosa costa atlantica, dall'aspra bellezza del Damaraland alla magnifica fauna del Parco nazionale Etosha.

Caratteristiche del tour in Namibia:

  • Esplorazione della Namibia meridionale con deserti del Kalahari e del Namib, oltre allo spettacolare canyon Fish River
  • Visita della popolare cittadina costiera di Swakopmund, con moltissime attività per avventura e tempo libero
  • Esplorazione della Namibia settentrionale con il Patrimonio Unesco di Twyfelfontein e il celeberrimo Parco nazionale Etosha

Visited places

  1. Windhoek - Kalahari

    Windhoek - Kalahari

    Partenza da Windhoek e viaggio verso il deserto del Kalahari passando per Rehoboth per il pernottamento al lodge. Verso il tramonto si effettua un viaggio panoramico in veicolo aperto.

    Visited places

    Day 1

    Accommodation offered

  2. Fish River Canyon

    Fish River Canyon

    Viaggio attraverso il Kalahari e visita della foresta degli alberi faretra vicino a Keetmanshoop. Pranzo a Keetmanshoop (autonomamente) e da qui si prosegue verso la Naute Dam sul margine settentrionale del Fish River Canyon. Pernottamento vicino al Fish River.

    Visited places

    Day 2

    Accommodation offered

  3. Aus

    Aus

    Dopo la colazione si viaggia verso Hobas Campsite, l'ingresso al Fish River Canyon, per ammirare i bordi spettacolari nella parte nord del canyon. Si procede verso Aus con sosta per pranzo (autonomamente). Vedrete cavalli che si sono adattati a vivere nel deserto all'ingresso del deserto del Namib. Godetevi il paesaggio spettacolare delle Montagne di Aus con una camminata senza guida. Nel pomeriggio giro in auto panoramico al tramonto. Pernottamento a Aus.

    Visited places

    Day 3

    Accommodation offered

  4. Maltahöhe region

    Maltahöhe region

    E' possibile un'escursione facoltativa a Kolmanskop (autonomamente). Informatevi presso la vostra guida sui prezzi (minimo 4 persone). Ammirate i panorami mutevoli dei paesaggi desertici mentre viaggiate lungo la strada provinciale più bella della Namibia, la D707 (se le condizioni stradali lo permettono). Visiterete il castello di Duwiseb prima di arrivare al lodge nel tardo pomeriggio. Pernottamento nella regione di Maltahöhe.

    Visited places

    Day 4

    Accommodation offered

  5. Namib Nauktluf

    Namib Nauktluf

    Sveglia presto oggi per visitare il Sossusvlei dove si effettua un giro in 4x4 nel cuore del deserto del Namib. Discenderete nella gola del Sesriem Canyon prima di superare le maestose montagne del Namib Naukluft fino a raggiungere il lodge. Pernottamento vicino al Parco Namib Naukluft.

    Visited places

    Day 5

    Accommodation offered

  6. Swakopmund

    Swakopmund

    Viaggio attraverso il Kuiseb Canyon e proseguimento verso Walvis Bay sulla costa. Pranzo a Walvis Bay (autonomamente). Visita della laguna di Walvis Bay per vedere gli uccelli marini. Viaggio verso Swakopmund. Godetevi un aperitivo omaggio al Moon Landscape.

    Visited places

    Day 6

    Accommodation offered

  7. Swakopmund

    Swakopmund

    Giornata libera per esplorare Swakopmund (senza guida). Se lo desiderate, potrete prenotare un'escursione facoltativa di un giorno (autonomamente) a Swakopmund (tour guidato nel centro storico o distretto di Mondesa, giro in quad, sandboard, Living Desert Tour, volo panoramico sulla Skeleton coast o giro in barca o catamarano a Walvis Bay). Sono disponibili molte attività facoltative (autonome): la visita all'acquario, al museo o alla galleria dei cristalli e molto altro.

    Day 7

    Accommodation offered

  8. Damaraland

    Damaraland

    Partenza la mattina presto lungo la strada di sale verso Henties Bay, superando alcuni bacini d'acqua e moltissime specie di uccelli. Visita di Twyfelfontein e degli Organ Pipes lungo il tragitto verso il selvaggio Damaraland. Verrà fornito un pranzo al sacco durante il viaggio. Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio.

    Visited places

    Day 9

    Accommodation offered

  9. Damaraland

    Damaraland

    Mattina libera. Pranzo al lodge e nel pomeriggio godetevi un safari al tramonto presso il fiume Aba Huab, con possibile incontro con gli elefanti del deserto (stagionale).

    Day 10

    Accommodation offered

  10. Damaraland - Outjo

    Damaraland - Outjo

    Lascerete il Damaraland e andrete in visita in un villaggio Damara vicino a Twyfelfontein: qui potrete approfondire la cultura e le tradizioni di questo popolo seminomade. Proseguirete attraversando la piccola città di Outjo. Pausa pranzo libera e possibilità di incontrare compagni di viaggio che si uniranno al tour. Da qui procederete verso il Parco nazionale di Etosha. Arriverete nel primo pomeriggio e sperimenterete il vostro primo safari nel parco.

    Colazione e cena incluse.

    Visited places

    Day 11

    Accommodation offered

  11. Parco Etosha

    Parco Etosha

    Escursione di un'intera giornata al Parco Etosha. Ad eccezione che nella stagione delle piogge, gli animali dipendono dai bacini d'acqua artificiali e dalle fonti naturali. Esplorate i vari bacini lungo questa enorme distesa acquitrinosa all'interno di un veicolo da safari chiuso (escursioni in veicoli da safari aperti facoltative e autonome). Pranzo in uno dei campeggi (pranzo autonomo).

    Day 12

    Accommodation offered

  12. Parco Etosha

    Parco Etosha

    Continuate a scoprire l'enorme varietà di fauna al Parco Etosha in un veicolo da safari chiuso (escursioni in veicolo da safari aperto facoltative e autonome). Dei 114 mammiferi che si trovano in questo parco, diversi sono rari e a rischio estinzione, come ad esempio il rinoceronte nero  o l'impala dal muso nero. La guida vi illustrerà anche come avviene la gestione di una riserva così grande. Pranzo in uno dei campeggi (autonomo). 

    Day 13

    Accommodation offered

  13. Outjo - Windhoek

    Outjo - Windhoek

    Si partirà dal proprio alloggio e ci si dirigerà a sud verso Otjiwarongo. Si proseguirà verso Windhoek passando per Okahandja dove visiterete un mercatino di artigianato locale. Il tour si concluderà a Windhoek nel tardo pomeriggio.

    Colazione inclusa. 

    Day 14