Amanda P.

The trip of

Tour e vacanza in Vietnam per tutta la famiglia * * * *

Reviews

  • * * * *

Trip experience

Un viaggio interessante in Vietnam. Sia noi genitori, sia i bambini ci siamo molto divertiti. Guida molto preparata e alberghi puliti.

Positive aspects

Prezzo molto abbordabile per una famiglia

Negative aspects

Qualche ritardo nei trasferimenti

Description

State pensando ad una vacanza interessante ed arricchente per tutta la famiglia, che combini arte e cultura per mamma e papà e mare, spiagge e divertimento per i più piccoli? Vi proponiamo questo splendido tour su misura alla scoperta del Vietnam, in Asia. Un viaggio per tutti i gusti e per tutte le età, che lascerà i vostri figli senza fiato.

Ecco le tappe del tour:

  • Visita della moderna capitale Hanoi
  • Crociera nella maestosa baia di Halong, patrimonio Unesco
  • Visita di Saigon
  • Relax su spiagge da sogno in confortevoli resort

Visited places

  1. Hanoi

    Hanoi

    Prima colazione

    In mattinata, visita del mausoleo di Ho Chi Minh e la casa su palafitta, semplice ma degna di attenzione. Si prosegue con la visita della Pagoda dell'unico pilastro e del Tempio della Letteratura, noto sin dal XI secolo come la prima Università del Vietnam, sede di eventi storici e culturali. Nel pomeriggio, visita del museo etnografico e giro in bicicletta per un'ora circa nel Quartiere vecchio. Il percorso nelle strette strade vi permetterà di capire in modo più chiaro i diversi modi di vivere e di fare affari della gente locale. La giornata termina con lo spettacolo di marionette sull'acqua. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

    Day 2

    Accommodation offered

  2. Hanoi - Halong

    Hanoi - Halong

    Prima colazione - Pranzo - Cena

    Partenza al mattino per la baia di Ha Long. Si passerà attraverso le ricche fattorie del Red River Delta. Arrivati al molo di Ha Long, imbarco su una crociera nelle splendide isole che emergono dal tranquillo mare color smeraldo. Pranzo a base di frutti di mare ed esplorazione della grotta delle Sorprese, una tra le più belle grotte della baia. Cena e pernottamento a bordo della giunca.

    Visited places

    Day 3

    Accommodation offered

  3. Halong - Saigon

    Halong - Saigon

    Prima colazione - Pranzo

    Proseguimento della visita esplorando la Baia di Ha Long, le sue varie grotte e i villaggi galleggianti. Lasciando la giunca, visita della provincia di Bac Ninh per approfondire la storia e la cultura vietnamita. Visita del tempio di Do, costruito durante la Dinastia del re Le, assistendo allo spettacolo di musica tradizionale Quan Ho e trasferimento all'aereoporto in tempo per il volo per Sai Gon (Ho Chi Minh). Pernottamento in hotel a Sai Gon.

    Visited places

    Day 4

    Accommodation offered

  4. Saigon

    Saigon

    Prima colazione

    Visita dell'animata città e dei suoi storici viali; visita della Cattedrale di Notre Dame, del Palazzo della riunificazione, della Posta Centrale e del Museo della Guerra. Si prosegue con la pagoda di Giada ed il mercato di Ben Thanh, che esiste sin dall'occupazione francese, dove potete provare a contrattare il prezzo coi venditori.

    Day 5

    Accommodation offered

  5. Phu Quoc/Nha Trang – Sai Gon – Partenza

    Phu Quoc/Nha Trang – Sai Gon – Partenza

    Prima colazione

    Tempo a disposizione prima del trasferimento all'aeroporto per il volo per Sai Gon, fine dei servizi.

    Day 9